1. * News * Gallerie * Video * Segnalazioni Login / Registrati Username Password Pa

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    0 Comments   12 Views
    .

    Lo scopo dichiarato è di rendere la musica digitale un’esperienza più legata alla fisicità e al contatto con il supporto. Questo progetto dell’azienda di design IDEO utilizza delle card con la forma delle ormai vetuste cassette C60 che attraverso la tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification) comunicano con un dispositivo ‘base’ e permettono l’interazione diretta con la musica riprodotta.

    “c60 Redux” ricorda molti degli esperimenti già visti di musica interattiva, l’iconografia utilizzata e il fine ultimo però lo distinguono abbastanza da farci immaginare un possibile utilizzo alternativo. Magari per una consultazione più ordinata e ‘tattile’ del nostro archivio digitale.
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    .
  2. C’è anche il Jazz Factor a Sanremo 2011

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    0 Comments   20 Views
    .
    Milano, 14 dicembre 2010 - Ecce Bombo. La Sanremo Academy, con Gianni Morandi, Gianmarco Mazzi, Gianmaurizio Foderaro, Mariolina Simone e Gigio D’Ambrosio, dopo le audizioni dal vivo all’Auditorium della Rai, ha scelto i nove Giovani che accedono alla gara 2 su Radiouno e Domenica In. Verranno votati in radio e su Raiuno dal 9 gennaio, per tre domeniche: tre Giovani, un brano e un duetto con un artista famoso. Finale il 30 gennaio: ne passano sei che raggiungono all’Ariston i due di Area Sanremo, Roberto Amadè e Gabriella Ferrone. Un favorito, dall’orecchio, su tutti: Raphael Gualazzi, due hit e uno spot (Eni), che ha appena suonato in un club a Parigi. Se parliamo di qualità, di un altro pianeta. Poi c’è di tutto, come in fondo è giusto, e più di una cosa carina, mentre Al Bano annuncia la sua partecipazione con “Amanda”, «una storia vera, quella di una prostituta nordafricana, uccisa a Milano. A questo punto della mia carriera credo di potermi permettere una parentesi così intensa».

    Questi sono i Giovani, brano per brano. Anansi, ragno sacro africano, è Stefano Bannò, trentino di origine siciliane, polistrumentista, liceo in Italia completato in Irlanda, frontman dei Buffalo Soldiers. Solo e con Roy Paci ha suonato, registrato e cantato in tutto il mondo, Usa compresi. “Il sole dentro” rivela un’ironica consuetudine con il reggae e la melodia. Strofa che sa di ritornello, timbro acidulo, atmosfere ’70. Minimalismo carino.

    Serena Abrami, archiettto mancato da Civitanova Marche, arriva da “X Factor 2” (è uscito un Ep con la Emi, canzoni di Ivano Fossati e Niccolò Fabi). Giro nobile il suo, da Fabi a Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. “Lontano da tutto” è una ballata di chitarre e modulazioni veloci, appoggi e divisioni mai banali. Eraldo e Giuseppe non potevano che cambiare nome in Btwins, nati a cinque minuti di distanza a San Benedetto del Tronto e cresciuti ad Ascoli Piceno, sono figli dei Blue, di Elton e del C.E.T. di Mogol. Carini e intonati, cantano “Mi rubi l’amore”. Amore fa rima con sapore (senza sudore).

    “Follia d’amore” di Raphael Gualazzi, pianista e cantautore da Urbino, artista Sugar (Caterina Caselli). Progetto internazionale. Intro sulla tastiera, storie adulte e nostalgiche da macaco jazz. Da Asti rotolano invece come elettroniche pietre gli Infranti Muri, che fra un rimbombo e un synth annunciano «ci vuole fede comune rivoluzione». Marco Menichini, radici gospel, soul e blues, milizia musical, studio di registrazione in casa e stage vari, sceglie un’atmosfera romantica, “Tra tegole e cielo”. Micaela Foti è nata a Reggio Calabria, ha partecipato a “Ti lascio una canzone” e collabora con Gato Panceri.

    “Fuoco e cenere” è melodico modico. Neks (Federico Granaldi) rapper, giro di Nettuno, racconta in “occhi” una storia di sguardi: un padre in fuga, una madre e una nonna, un bambino africano e un ricco americano. Curiose Le Strisce, fratellini di Strokes, Kooks, Arctic Monkeys e Kings Of Leon, ma veraci de...

    Read the whole post...

    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    .
  3. Amici: nella maratona di canto Annalisa Scarrone vince 20 stelline e Giorgia Urrico 10, in quella di

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    0 Comments   9 Views
    .
    MARATONA DI CANTO Ad Amici (voto: 7) continuano a "piovere" stelline. Scatta una prova extra di interpretazione tra tutti i cantanti: ognuno sceglie un brano presentato quest'anno e che diventa un cavallo di battaglia e lo ripassa in appena 15 minuti. In palio 30 stelline, 20 per il primo classificato e 10 per il secondo. Il giudice esterno è Marco Mangiarotti.
    Giorgia Urrico con Georgia on my mind batte Diana Del Bufalo che, poi, piange in bagno. Sconfitti anche Andrea Vigentini, Arnaldo Santoro, Antonio Mungari, Virginio Simonelli, Antonella Lafortezza, Francesca Nicolì, Gabriella Culletta ma (in finale) vince Annalisa Scarrone che canta It's oh so quiet.
    MARATONA DI BALLO Stesse modalità di sfida per i ballerini. Il giudice esterno è Marco Pierin. Nella categoria classico uomo Riccardo Riccio batte Denny Lodi e Vito Conversano che prima polemizza e poi scoppia in lacrime. Nella categoria classico donne Giulia Pauselli perde contro Debora Di Giovanni. Nella categoria moderno Andrea Condorelli vince contro Costantino Imperatore. Tra i tre finalisti prima Debora e secondo Riccardo.
    LA CLASSIFICA DELLE STELLINE Annalisa 100, Debora 71, Denny 71, Costantino 57, Antonella 56, Riccardo 56, Virginio 44, Giulia 43, Andrea C. 39, Francesca 37, Vito 37, Antonio 34, Gabriella 30, Diana 29, Giorgia 24, Arnaldo 17, Andrea V. 17.
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    .
  4. Vasco torna su Facebook, ed annuncia una collaborazione con Noemi

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    0 Comments   4 Views
    .
    L’ultima volta che il nome del rocker italiano Vasco Rossi venne accostato a quello del più famoso social network Facebook non furono proprio rose e fiori; in questa occasione il rocker ha deciso di utilizzare il suo profilo per poter annunciare una collaborazione.
    “Io e Gaetano Curreri abbiamo scritto una canzone per Noemi”, ha scritto Vasco.
    Pare infatti che l’ex concorrente di X Factor, dopo la fortunata collaborazione con Fiorella Mannoia e la partecipazione a Sanremo, potrà tornare e mettersi in gioco con una canzone che saprà sicuramente mettere in risalto la sua vera anima rock!

    La canzone di cui ha parlato Vasco potrebbe essere il primo singolo estratto dal nuovo album della cantante romana che nella sua carriera ha anche avuto modo di affiancare Tiziano Ferro, Francesco Renga, Biagio Antonacci, dimostrando di essere una ragazza piena di talento e non una semplice meteora uscita da uno dei tanti talent che dominano la scena televisiva.
    La canzone si chiama “Vuoto a perdere” e anticiperà l’uscita del nuovo disco, prevista per il mese di aprile.
    Non vediamo l’ora di poter ascoltare le parole di Vasco interpretate dalla grande voce di Noemi.
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    .
  5. Fixdesign veste Emma Marrone per 'Con le Nuvole'

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    0 Comments   19 Views
    .
    Dal suo esordio, Emma Marrone ha vestito Fixdesign in diverse occasione ufficiali, poi nel video 'Calore' ed ora anche in questo suo ultimo successo 'Con le nuvole', dove alterna outfit casual stile hip hop a look più femminili e bon-ton, da adorabile bambolina, nonostante non si addicano perfettamente alla sua personalità. Ben più adatti risultano invece per il target del brand, sicuramente costituito da giovani e giovanissime, ma anche ragazze amanti di questo tipo mise, inguaribili romantiche e sempre alla ricerca di coccole.

    Coccole di morbidezza, calore e comfort, fatte di un soffice abbraccio felpato, di vezzosi pon pon di pelliccetta ecologica e di calda lana lavorata a trecce. Il tricot, la felpa e il denim sono i must della collezione autunno inverno 2010 2011 Fixdesign, simpaticamente decorata da stampe cartoon, l'iconico fiocco e un mito senza età come la celebre Audrey Hepbourn.
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    .
  6. Di nuovo primo. Il miracolo Ligabue spiazza Negramaro Eros ed Elisa

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    0 Comments   5 Views
    .
    Roma, 13 dic. - (Adnkronos) - Complice probabilmente l'effetto Fazio-Saviano, ovvero la performance di Ligabue nel programma record di quest'autunno 'Vieniviaconme', il disco del rocker di Correggio, 'Arrivederci Mostro' è tornato in vetta alla classifica degli album più venduti a 30 settimane dall'uscita e con un balzo dalla 32esima alla prima posizione. Una performance degna di un miracolo di Natale, visto che l'album del Liga precede tutti i dischi-strenna più attesi. Al secondo posto, perdono infatti una posizione i Negramaro con 'Casa 69'. Al terzo e quarto posto si piazzano le uniche due new entry della top ten di questa settimana, rispettivamente: 'Eros Live World Tour 2009/2010' di Ramazzotti e 'Ivy' di Elisa. Scende dalla seconda alla quinta posizione 'Chocabeck' di Zucchero e dalla terza alla sesta 'Progress' dei Take That. Al settimo posto c'è 'Work in progress' di Dalla e De Gregori, all'ottavo 'Sale el sol' di Shakira e al nono 'Segreto amore' di Renato Zero. Chiude la top ten 'Il mondo in un secondo' di Alessandra Amoroso.

    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    .
  7. Un disco tutto per Giorgia E Vignali canta "Resta qua"

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    0 Comments   61 Views
    .
    L’ha voluto la madre di Giorgia, Elisa Barone. Ha pensato lei a un cd musicale per la sua bimba. Un disco con le voci dei personaggi dello spettacolo e dello sport, inciso anche dal sindaco di Parma Pietro Vignali (VIDEO / FOTO). Il ricavato servirà ad aiutare la piccola nelle cure: nei viaggi, nei ricoveri, negli imprevisti ormai “prevedibilissimi”. Basta un raffreddore per riportare la bambina in ospedale. Perché Giorgia Pagano, 2 anni e poco più, dai primi mesi di vita è affetta da una malattia all’intestino rarissima. E gravissima. Un anno fa rimase in cura cinque mesi al Maggiore di Parma, città “più che amica per noi visto che mia mamma è parmigiana” sorride Elisa al telefono. Ancora frequenti inoltre le visite in via Abbeveratoia per la bimba, che vive a Lecce con la madre e il fratellino Jodi.

    E proprio nella città salentina verrà lanciato, il 27 dicembre, il cd musicale pensato da Elisa. Conterrà un singolo scritto da Pierdavide Carone, autore della trasmissione tv Amici. “Forse ci saranno anche altri due brani di diversi artisti” preannuncia la donna, che ha fatto tutto da sola: “Sono abituata, non mi fermo mai – dice - è l’unico modo per non pensare”. Titolo del disco “Resta qua”. Giorgia resta qua. Insieme a Vignali cantano il capitano del Parma calcio Stefano Morrone (leccese) e il centrocampista della Lazio Cristian Ladesma. Annunciati anche i cantanti Capareza e Giusy Ferreri. “Quando ho proposto una partecipazione di Parma all’evento – racconta Elisa – Vignali si è entusiasmato e ha proposto di cantare di persona”. Un modo, dirà in seguito il sindaco, per “rispolverare una mia vecchia passione, cioè la musica, che mi aveva visto anche incidere un disco con i miei fratelli” oltre che per dimostrare “il grande cuore di Parma”. Per il coordinamento fra Parma e Lecce “desidero ringraziare soprattutto Davide Morante, che ha prestato un aiuto preziosissimo” sottolinea Elisa Barone.

    Giorgia Pagano ora è stabile. E’ seguita da un ospedale specialistico di Londra, che ne cura l’alimentazione. Solo le sue condizioni lo permetteranno, in futuro affronterà un trapianto chirurgico multiorgano. Gli unici specializzati in materia sono i medici di Miami, negli Stati Uniti. In precedenza Giorgia era stata anche a Parigi. “L’operazione è l’ultima soluzione, il tentativo estremo” dice Elisa, che mentre parla al telefono tiene a bada Jodi. Quest’anno ha preparato le decorazioni natalizie un mese prima, la donna: “Vivo giorno per giorno, non so mai cosa potrà succedere”. Un anno fa il Natale per i tre fu un aereo militare diretto a Parigi, poi una camera d’ospedale. Per Jodi e Giorgia neppure un albero decorato, una presepe. “Ad agosto - racconta Elisa - in un momento di calma abbiamo allora festeggiato Natale”. Fuori c’erano 35 gradi e dentro le canzoni dell’Avvento, i Babbo Natale appiccicati alle finestre, le lucine a intermittenza: “Che ci importa – mi sono detta – il Natale non è quando lo decidono gli altri” sorride Elisa, aggrappa...

    Read the whole post...

    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    .
  8. Luciano Ligabue, primo in classifica con album Arrivederci mostro

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    0 Comments   13 Views
    .
    IAMM) Grande successo per Ligabue ed il suo ultimo album, Arriverderci mostro, che sopo 30 settimane occupa il primo posto nella classifica dei dischi più venduti nel periodo che va dal 29 novembre al 5 dicembre. Un salto verso l'alto, dalla posizione 32 alla 1° che solo un grandissmo artista come lui è stato ingrado di fare.
    PUBBLICITÀ GOOGLE
    Ligabue quindi scavalca i Negramaro che scendono così al secondo posto con il loro album Casa 69. Al terzo posto troviamo una new entry, trattasi di Eros Ramazzotti con il suo 21.00: EROS LIVE WORLD TOUR 2009/2010. Altra new entry in quarta posizione dove c'è Ivy di Elisa, mentre al quinto posto c'è Zucchero con CHOCABECK.
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    .
  9. X Factor inglese: vince l’ex imbianchino tra qualche polemica continua su:
    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    0 Comments   6 Views
    .

    image

    Tra l’insoddisfazione di molti l’ex pittore e decoratore Matt Cardle ha vinto l’edizione britannica di X Factor superando in finale Rebecca Ferguson e il gruppo degli One Direction. C’è da dire che la vittoria del 27enne pupillo di Danii Minogue – e di mamme e figlie da casa – alla vigilia era anche nelle previsioni, ma molto probabilmente a livello di talento musicale il suo nome non era quello più indicato per vincere la settima edizione del talent show. Da questo punto di vista avrebbero forse meritato le più accreditate Rebecca e Cher Lloyd, ma alla fine a vincere è stato il cosiddetto Fattore X, cosa che (fortunatamente) non è avvenuta da noi, dove alla fine a trionfare è stata Nathalie Giannitrapani.

    Matt Cardle, che con questa vittoria si porta a casa un contratto discografico da 1 milione di sterline, come singolo ha portato la cover di Biffy Clyro, “When We Collide”, a cui ha cambiato titolo in “Many of Horror”. Il cantante, presentatosi in finale con un virus alla gola, stamane ha rilasciato una dichiarazione alquanto discutibile “Penso che il mio singolo sia ben scritto e penso che sia una bella traccia e non voglio che il pubblico la detesti solo perché è affiliata a X Factor”. Insomma, quasi a voler dire che oggi ciò che è associato ai talent show è già di per sé di basso valore.

    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    .

  • Zucchero: "Arriverò all'Arena di Verona con grandi idee"

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    0 Comments   4 Views
    .

    image
    A un mese dall'uscita nei negozi di Chocabeck, Zucchero è di nuovo a lavoro per mettere a punto il tour europeo che partirà il 9 maggio da Zurigo. Uniche tappe italiane confermate finora sono quelle del 2-3-5-6-7 giugno all'Arena di Verona, serate che nelle aspettative di Zucchero saranno cinque veri e propri grandi eventi. Impossibile, perciò, per l'artista arrivare impreparato: "Sto già iniziando a pianificare la band, lo staff tecnico e le scenografie - dichiara Zucchero in una nota, e su Chocabeck aggiunge - il suo successo, ad oggi, dopo solo un mese dall'uscita, è una grandissima soddisfazione e merita che il tour sia all'altezza e anche di più". Sono intanto aperte al pubblico da oggi, 6 dicembre, le prevendite per le date veronesi, dopo un week end riservato all'acquisto esclusivo da parte degli iscritti al fan club. Altre tappe cruciali previste dal tour sono quelle d Parigi, Lille, Bruxelles, Monaco, Berlino, Vienna, Londra, Ginevra e molto altro ancora.

    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    .
  •