1. I Subsonica aprono le porte del loro studio: ed ecco "Eden"

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    0 Comments   4 Views
    .

    image
    "Eden è forse il brano realizzato con più spontaneità e partecipazione da parte di tutti: nonostante la ricchezza di soluzioni musicali è stato composto e arrangiato quasi di getto". A parlare è Boosta, tastierista dei Subsonica, che hanno deciso di aprire per un attimo la porta della sala di registrazione dove stanno preparando il nuovo album per far uscire Eden, una delle nuove produzioni. Il brano è scaricabile gratis eccezionalmente per oggi, 9 dicembre, sul sito internet della band. A partire da domani, invece, il brano sarà acquistabile su iTunes e ascoltabile su in streaming sul canale Youtube ufficiale della band: www.youtube.com/subsonica. Oltre al nuovo album è in preparazione anche il videoclip di Eden, mentre è già possibile acquistare i biglietti per il tour di presentazione del nuovo disco, che partirà a fine marzo da Pordenone per attraversare tutta l'Italia. I dettagli delle date sono consultabili nella nostra sezione Concerti

    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    .
  2. Da Ivana Spagna "Buon Natale"

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    0 Comments   110 Views
    .

    image
    E’ in vendita nelle edicole il cd natalizio di Ivana Spagna dal titolo emblematico Buon Natale. Il lavoro si compone di dodici tracce, tra le quali: All I want fot Christmas is you, Last Christmas, Jingle bells, Silent night e Santa Claus is coming to town, insomma tutti classici del Natale. Il cd è in vendita allegato al bimestrale Music Magazine, che dedica l’intero numero a Spagna e contiene: un’intervista realizzata durante la registrazione del cd, un excursus sulla sua discografia e sul mondo dei collezionisti, foto inediti (alcune estrapolate dall’album di famiglia della cantante), un quiz sulla sua carriera e tanto altro. Inoltre, in assoluta anteprima, è compreso un estratto del libro “Davanti agli occhi miei” che uscirà nei primi mesi del 2011 e in cui Spagna ha annotato i ricordi della sua vita. Da segnalare, infine, anche un servizio sulle tematiche ricorrenti nei testi della cantante. Il cd è anche scaricabile su iTunes e sugli store digitali d’America e Giappone.

    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    .
  3. Orietta Berti: 45 anni di carriera e un triplo album per festeggiareOrietta Berti: 45 anni di carrie

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    0 Comments   28 Views
    .

    image
    Che Orietta Berti da Cavriago (RE) fosse una fuoriclasse lo si capì fin dal 1965, anno del suo debutto ufficiale a Un disco per l'estate. Da allora sono passati quarantacinque anni e cinquantatre album, una carriera omaggiata oggi con un triplo cd dal titolo esplicativo: Nonostante tutto... 45 anni di musica (Gapp Music/Self). Il disco ripercorre in sessantotto canzoni i momenti più salienti della sua attività di interprete e produttrice. "Con questa raccolta - dichiara Orietta Berti - ho voluto fare un regalo a tutti i miei ammiratori e amici, che mi hanno sempre seguita, sostenuta e accompagnata in questo fantastico percorso professionale e personale". All'interno del disco è racchiusa un po' tutta la storia della cantante emiliana: dagli esordi con lo pseudonimo di Suor Sorriso fino ai lavori degli ultimi anni, più un booklet fotografico che racconta in immagini la storia umana e musicale di Orietta Berti.

    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    .
  4. in concerto su Italia 1 la sera del 25 dicembre

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    0 Comments   5 Views
    .

    image
    Una bella notizia che riempirà di gioia i tanti fans di Alessandra Amoroso, la vincitrice dell'ottava edizione di Amici. Sul sito ufficiale della cantante salentina si legge che Italia 1 trasmetterà il concerto del 22 Dicembre ad Assago in prima serata il 25 Dicembre. Quale miglior modo di trascorrere la sera di Natale se non in compagnia della propria beniamina?

    Inizialmente i vertici Mediaset pare avessero deciso di mandare in onda il concerto la sera della vigilia, ma poi c'è stato un cambio di programma. Italia1 ha deciso così di "promuovere" la Amoroso in prima serata, non più la vigilia, ma la sera di Natale, 25 dicembre.

    Seguirete il concerto di Alessandra Amoroso?

    Fonte foto: alessandraamoroso

    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    .
  5. Sanremo/ Al Bano sul palco dell'Ariston con la canzone 'Amanda'

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    0 Comments   8 Views
    .

    image
    Lo rivela Tv Sorrisi e Canzoni. Il brano parla di una storia vera
    Roma, 13 dic. (Apcom) - "È una storia vera: quella di una prostituta nordafricana, uccisa a Milano. Una storia triste e struggente. Ma a questo punto della mia carriera credo di potermi permettere una parentesi così intensa". Così Al Bano parla di 'Amanda', il brano che dovrebbe portare (la sua presenza è data per certa, ma manca ancora l'annuncio ufficiale) sul palco dell'Ariston per il prossimo Festival di Sanremo, sulle pagine del settimanale 'Tv Sorrisi e Canzoni', in edicola da domani.

    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 14 Dec. 2010
    .
  6. CAPODANNO: DIRETTA RAI DA RIMINI CON MARA VENIER E PINO INSEGNO

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   29 Views
    .
    (AGI) - Rimini, 10 dic. - Si sta avvicinando il giorno della grande festa del Capodanno di Raiuno -venerdi' 31 dicembre in diretta da Piazzale Fellini a Rimini - e comincia a definirsi il cast dei grandi nomi della musica italiana e internazionale che salira' sul mega palco di Marina Centro. Fra gli ospiti della serata, per la prima volta condotta dalla coppia Mara Venier e Pino Insegno, sono stati gia' confermati: i Pooh, Loredana Berte' e Patty Pravo; giovani artisti fra i piu' gettonati come Noemi e lo scatenato Nevruz; due dei gruppi piu' popolari nella storia della musica leggera internazionale come Boney M e gli Abba the Show.
    I primi nomi degli ospiti dello show del 31 dicembre (nei prossimi giorni verra' annunciato l'elenco completo) preannunciano un cast d'eccezione per quello che e' diventato ormai il capodanno degli italiani per eccellenza, capace negli otto anni delle sue edizioni di affermarsi come un appuntamento fisso di grande appeal per i turisti, per i riminesi e per i telespettatori, registrando un continuo trend di crescita: 50mila persone in piazzale Fellini, circa 6 milioni di telespettatori in tutta Italia con picchi di 12milioni a cavallo della mezzanotte (confermandosi ancora una volta la trasmissione televisiva piu' seguita della serata, con uno share del 33% nella prima), 500 alberghi aperti per tutto il periodo delle feste e lungomare sempre affollato. La serata prendera' il via dopo il tradizionale messaggio di auguri del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in diretta dal Quirinale.
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  7. Lady Gaga artista dell’anno per Billboard

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   7 Views
    .

    image
    Una delle cantanti più famose al mondo è senza dubbio Lady Gaga, un’artista spuntata praticamente dal nulla, che in un batter d’occhio è riuscita a calamitare tutta l’attenzione su di sé, a colpi di scoop, dichiarazioni shock, scandali, pettegolezzi, e canzoni di successo. Per queste ragioni la prestigiosa rivista discografica americana Billboard ha deciso di nominare Lady Gaga, volto ufficiale della Mac Cosmetics, artista dell’anno.Al secondo posto della lista, dopo Lady Gaga, che è anche stata eletta come la celebrità più provocatoria del 2010, troviamo un’altra cantante di successo, la biondissima Taylor Swift, che tanto ama parlare d’amore nelle sue canzoni.

    Da una cantante romantica, passiamo ad un rapper che ama fare il cattivo ragazzo, molto apprezzato dall’attore Robert Pattinson. Si tratta di Eminem, che nella classifica precede i diverse posizioni la sua bellissima collega Rihanna (che si deve accontentare del nono posto), con la quale ha cantato uno bel duetto.

    La cantante emergente Ke$ha, che al momento è a caccia di un bell’uomo con la barba lunga, si è invece guadagnata la quinta posizione, mentre in dodicesima posizione Susan Boyle! Voi che ne pensate di questa classifica?

    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  8. VASCO ROSSI SCRIVE UNA CANZONE PER NOEMI

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   13 Views
    .
    Noemi, la cantante lanciata dall'edizione dell'anno passato di X-Factor,...

    ...canterà una canzone scritta per lei niente meno che da Vasco Rossi.
    Questa decisione di Vasco Rossi è una decisione importante soprattutto dal punto di vista simbolico, poichè dimostra che le grandi star si stanno avvicinando al mondo del talent show..

    L'annuncio è stato fatto dallo stesso Vasco Rossi su facebook ''Io e Gaetano Curreri abbiamo scritto una canzone per Noemi''.



    La canzone sarà il primo singolo tratto dall'album di Noemi, cantante ventisettenne di Roma, che uscirà tra gennaio e febbraio del 2011.

    Vasco Rossi insieme a Gaetano Curreri aveva scritto canzoni come "Rewind", "Un senso", "Buoni o cattivi", tutte canzoni fin'ora cantate sempre da Vasco stesso.

    Da questa coppia sono state scritte anche le canzoni "E dimmi che non vuoi morire" per Patty Pravo e "Benedetta passione" per Laura Pausini.

    Ora viene composta la canzone per Noemi, che fu concorrente, ma non vincitrice, dell'edizione di X-Factor del 2009.

    Vasco Rossi non è il primo grande cantante a scrivere una canzone per un cantante uscito da un talent show, prima di lui lo hanno già fatto Tiziano Ferro, Fiorella Mannoia, Biagio Antonacci.

    Ma la decisione di Vasco Rossi creerà sicuramente polemiche nel mondo musicale, sdoganando i talent show e sicuramente la sua scelta creerà un lungo dibattito anche se sicuramente rappresenta una svolta per il mondo dei nuovi cantanti, che saranno più difficilmente trattati con disprezzo dai grandi della musica italiana.
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  9. I cantanti Big di Sanremo 2011: Emma Marrone, Modà, Nina Zilli, Max Pezzali, Anna Oxa, Franco Battia

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   56 Views
    .
    Sanremo 2011 si svolgerà dal 15 al 19 Febbraio 2011 condotto da Gianni Morandi con Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, ed è già scattato il “Toto Sanremo“: quali saranno i cantanti Big in gara a Sanremo 2011 ? Per due anni consecutivi, Sanremo ha dato la vittoria ai cantanti del talent di Amici di Maria De Filippi: Marco Carta (vincitore di Sanremo 2009) e Valerio Scanu (vincitore di Sanremo 2010) sono stati i due giovanissimi cantanti Big che hanno vinto le due passate edizioni del Festival di Sanremo. Ma per questo nuovo Sanremo 2011, Gianni Morandi ha scelto una rosa di cantanti più vasta. Cominciano infatti a trapelare i nomi dei cantanti Big che saranno in gara sul palco dell’ Ariston per Sanremo 2011.
    I CANTANTI BIG DI SANREMO 2011: i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2011

    Per questa nuova edizione del Festival di Sanremo 2011, tra i cantanti Big che saliranno sul palco dell’ Ariston pare siano già stati confermati:

    1- Roberto Vecchioni
    2- Luca Madonia con Franco Battiato (Luca Madonia è l’ ex leader del gruppo rock catanese dei Denovo)
    3- Max Pezzali
    4- Nina Zilli (che dopo l’ exploit dell’ anno scorso a Sanremo Giovani 2010 partecipa quest’ anno tra i Big)

    5- Anna Oxa
    6- Emma Marrone e i Modà (l’ ultima vincitrice di Amici parteciperà a Sanremo 2011 insieme ai Modà: il gruppo strakitsch che l’ ha fatta da padrone con la canzone tormentone dell’ estate “Sono già solo”)
    7- Luca Barbarossa e Raquel del Rosario (la cantante del gruppo pop rock spagnolo El sueño de Morfeo)

    Il regolamento di Sanremo 2011 parla di 14 cantanti Big. Ovviamente tra le anticipazioni e le solite smentite, il “Toto Sanremo 2011” è ancora aperto.
    “TOTO SANREMO 2011″: i cantanti Big ancora in forse
    per Sanremo 2011

    Il “Toto Sanremo 2011″ è ancora aperto tra anticipazioni e smentite. Tra i cantanti Big che potrebbero partecipare a Sanremo 2011, da X-Factor dovrebbero arrivare sul palco dell’ Ariston i finalisti dell’ ultima edizione: Nathalie Giannitrapani (vincitrice di X-Factor 2010) e Davide Mogavero (secondo classificato ad X-Factor 2010). Potrebbe arrivare anche Giusy Ferreri dalla seconda edizione di X-Factor.
    In forse anche la partecipazione di Giorgia a Sanremo 2011 che dovrebbe portare una canzone scritta da Tiziano Ferro. In forse per questo Sanremo 2011 anche Anna Tatangelo che porterebbe una canzone scritta per lei dall’ amico e collega giudice di X-Factor Enrico Ruggeri. Ma si è parlato anche di un trio inedito che prevede il ritorno sulle scene (dopo la morte della figlia) di Niccolò Fabi insieme con Elio ed Enrico Ruggeri. Un grande forse anche per la partecipazione di Alessandra Amororso a questo Sanremo 2011 (non c’è ancora una conferma ufficiale). Dovrebbero tornare sul palco dell’ Ariston per Sanremo 2011 anche Paola e Chiara (riunite dopo un periodo da soliste) e Lola Ponce.
    NIENTE SANREMO 2011 PER I POOH: non saranno tra i cantanti in gara a Sanremo 2011

    I Po...

    Read the whole post...

    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  10. Amici 10, Giulia e Virginio vincono le sfide; Vigentini in crisi

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   17 Views
    .
    La sfida delle stelline di sabato pomeriggio è continuata con il confronto tra Giulia Pauselli e Debora di Giovanni, trasmessa però nella striscia quotidiana di oggi: la sfida, lanciata da Giulia ben intenzionata a conquistare le 10 stelline in palio, si è conclusa a favore della sfidante. Tra Virginio Simonelli e Annalisa Scarrone vince Virginio, favorito dal giudice che gli fa così recuperare qualche posizione.Maria De Filippi l’aveva annunciato già in chiusura del pomeridiano del sabato: la sfida per le stelline tra Giulia Pauselli (seguita da Garrison) e Debora di Giovanni (seguita dalla Celentano) sarebbe stata trasmessa solo questo pomeriggio, visto che la riduzione del tempo per lo speciale settimanale non permette mai di esaurire tutte le esibizioni e le sfide dei ragazzi.

    Tra Giulia, che ha sfidato la migliore (per ora) della classe di ballo, ovvero Debora, vince proprio Giulia dopo due prove, ovvero una variazione di classico scelta da Cannito e una coreografia montata da Alessandra Celentano, molto molto carina, stile Broadway, ma con le punte.
    Giulia, peraltro, incassa anche le lodi di Marco Garofalo: “Per me è una star!“, dice il coreografo dopo averla vista nel passo a due della Celentano; ma viene il dubbio che Garofalo intenda non tanto premiare Giulia, quanto ‘bastonare’ Debora. Il giudice esterno premia proprio la maggiore e più incisiva personalità scenica di Giulia, anche se di Debora viene riconosciuta la maggiore pulizia tecnica nella variazione di classico.

    Per il canto, sfida tra Virginio e Annalisa, entrambi curati da Rudy Zerbi: in palio 10 stelline che i due cantanti si contendono con il proprio inedito (Inverno per la Scarrone, scritto da Dario Faini) e con un pezzo in comune, Solo per Te, dei Negramaro. A giudicare Marco Mangiarotti che dà la vittoria a Virginio, nonostante una performance sostanzialmente alla pari: Mangiarotti favorisce di fatto il più ‘bisognoso’, mentre per Annalisa si conferma una settimana piuttosto difficile.

    L’inedito di Giorgia Urrico, previsto in scaletta per sabato, viene rimandato a sabato prossimo; una scelta presa da Maria che non vuole penalizzare la ragazza, visto che tutti gli altri hanno presentato i propri inediti di sabato e non durante la settimana.

    Intanto per gli allievi le stelline sono diventate un incubo: tutti alla ricerca di voti e vittorie che permettano loro di entrare almeno nei primi otto posti della classifica, finora indicati dalla De Filippi come certi del passaggio al serale. Ancora non si sa però quanti saranno gli ammessi alla fase finale del talent di Canale 5, pronto a debuttare nella prima serata del martedì subito dopo la pausa natalizia.
    In crisi Andrea Vigentini, cantautore agli ultimi posti della classifica delle stelline (dietro di lui solo Giorgia): “Ho preso solo sei, ma cosa vogliono da me? Vuol dire che mi metterò a fare le speccate, a cantare le canzoncine…“. Occhio, Andrea, ci sono microfoni dappertutto…
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .