1. Loredana Errore, il nuovo album a gennaio

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   36 Views
    .
    Mentre si fa sempre più vicina la pubblicazione del nuovo album di Loredana Errore, previsto per gennaio, si moltiplicano le indiscrezioni relative al contenuto del disco. Le prime notizie è stata la stessa Loredana a darle, dichiarando dal palco di “Io canto”:“Per quanto riguarda il titolo del nuovo album stiamo valutando diverse possibilità… Non dico niente per ora! Posso dire però che ci sarà ancora la mano magica di Biagio Antonacci. I miei sogni sono tanti, o forse pochi. Io intanto vivo quest’avventura e voglio continuare a fare una musica sincera di qualità, contando su validi aiuti professionali come quello dell’arrangiatore Michele Canova“. La conferma della presenza di Biagio Antonacci nella realizzazione dell’album è arrivata poi alcuni giorni dopo direttamente dal fratello Graziano Antonacci, che ha scritto sulla pagina Facebook dell’artista: “Preparatevi al nuovo bellissimo disco! sarà un Grande disco,ricco di atmosfere uniche, con musiche e parole da brivido,che sapranno valorizzare la voce di Loredana come Biagio Antonacci ha sempre fatto per alcune delle più grandi cantanti italiane da Mina a Mia Martini fino a Laura Pausini!”.
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  2. Vasco Rossi, testimonial per il Parco del Delta del Po

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   27 Views
    .
    Ferrara, 10 dicembre 2010 - Una video-poesia recitata da Vasco Rossi, come veicolo di valorizzazione di una delle aree di maggior pregio ambientale e naturalistico dell’intera penisola: il Parco del Delta del Po dell’Emilia-Romagna.

    E’ l’obiettivo di 'L’Ape Regina del Parco del Delta del Po', video-installazione presentata oggi in anteprima alla Manifattura dei Marinati di Comacchio, sede del Parco in provincia di Ferrara. L’opera e’ ambientata in alcune delle piu’ suggestive ‘location’ del Parco del Delta del Po. Diretta dal regista bolognese Stefano Salvati, ha come protagonista il rocker emiliano nelle vesti inedite di ‘narratore’ di un testo poetico, scritto dal figlio Luca, appositamente per regalarlo al Parco Delta del Po.

    “Da sempre sensibile al tema dell’ambiente - sottolineano gli amici del Parco - Vasco ha scelto di regalare la sua partecipazione al progetto per collaborare a promuovere la bellezza di una vasta e importante zona della sua regione, con un minuto e quaranta secondi di poesia e immagini di grande impatto che toccano magicamente tutti i siti di eccellenza del Parco”.

    E gia’ il presidente del Parco del Delta, Massimo Medri, guarda avanti: “Come Sting si fece promotore, anni fa, di una battaglia mondiale per la salvezza della foresta amazzonica, cosi’ oggi Vasco Rossi potrebbe diventare il portavoce della difesa della biodiversita’ nel pianeta”. Infatti, si domanda Medri, “quale voce migliore di Vasco Rossi puo’ levarsi per far sentire il battito d’ali di un’ape regina che, partendo dal Delta del Po, fara’ il giro del mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale?”.
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  3. Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana: Negramaro ancora primi, entrano Renato Zer

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   20 Views
    .
    Tantissime le new entry di questa settimana nella Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 12 al 19 dicembre 2010 che significa anche l’ uscita di altrettanti artisti.

    Restano invariate le prime tre posizioni, in testa sempre i Negramaro con “Casa 69″, seguiti da Zucchero con “Chocabeck” e Lucio Dalla & Francesco de Gregori con l’ ultimo album “Work in progress”.

    Debuttano Renato Zero con l’album “Segreto Amore” in quarta posizione ed ancora Pino Daniele con “Boogie boogie” man che si posizione in quinta posizione, Francesco Renga ed il suo “Un giorno bellissimo” in sesta. Ma non è ancora finita, nella Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 12 al 19 dicembre 2010 arrivano anche il giovane cantautore Pierdavide Carone con “Distrattamente” ed, infine, Marco Masini con l’album celebrativo dei 20 anni di carriera “Un palco lungo … 20 anni.

    Escono dalla top 15 della Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 12 al 19 dicembre 2010 Valerio Scanu, Claudio Baglioni, Ligabue, Cesare Cremonini, Fiorella Mannoia e i Pooh.

    Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 12 al 19 dicembre 2010

    1. Negramaro – Casa 69 (stabile)
    2. Zucchero – Chocabeck (stabile)
    3. Lucio Dalla & Francesco de Gregori – Work in progress (stabile)
    4. Renato Zero – Segreto Amore (new entry)
    5. Pino Daniele – Boogie boogie man (new entry)
    6. Francesco Renga – Un giorno bellissimo (new entry)
    7. Alessandra Amoroso – Il mondo in un secondo (in discesa)
    8. Nek – Greatest Hits 1992-2010 (in discesa)
    9. Carmen Consoli – Per niente stanca (in discesa)
    10. Marco Mengoni – Re Matto live (in discesa)
    11. Pierdavide Carone – Distrattamente (new entry)
    12. Emma Marrone – A me piace così (in discesa)
    13. Biagio Antonacci – Inaspettata (in salita)
    14. Marco Masini – Un palco lungo … 20 anni (new entry)
    15. Nomadi – Racconti Raccolti (in discesa)
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  4. Nathalie e Davide Mogavero cantano Battisti a Radio Due

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   13 Views
    .
    he i concorrenti di “X-Factor” oltre che rivali fossero anche amici è una cosa che si percepisce già guardando il programma, ma è sempre bello vedere che questa complicità si estende anche fuori del contesto del talent show.

    Domenica scorsa Nathalie è stata ospite di “Radio 2 Social Club” il programma della domenica mattina di Radio Due presentato da Luca Barbarossa e Virginia Raffaele. Insieme a lei anche Davide Mogavero il finalista di “X-Factor” inizialmente dato per favorito. Durante la trasmissione i due sono stati intervistati da Luca e Virginia interagendo fra di loro come una coppia di vecchi amici, perfettamente a proprio agio.

    Uno dei momenti più divertenti della trasmissione è stato quando convinti da Luca Barbarossa i due si sono cimentati in una versione in duetto de “La canzone del sole” di Lucio Battisti. Nel caso ve lo foste perso potrete riascoltarlo qui: andate al minuto 4:10″ del video!
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  5. Davide Mogavero a Torino canta Il Tempo Migliore (e Capodanno da X Factor a Bologna)

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   44 Views
    .
    Dopo il successo di X Factor e in attesa del suo primo album per Davide Mogavero è arrivato il momento di mettersi alla prova con i concerti live. Ieri pomeriggio Davide Mogavero si è esibito al centro commerciale Lingotto di Torino. Davide ha presentato il suo inedito scritto da Francesco Renga Il tempo migliore, contenuto nell’EP omonimo dove ci sono anche alcune cover di X Factor 4.

    Davide Mogavero canterà anche a Capodanno. Sarà protagonista del Capodanno in Piazza Maggiore a Bologna assieme ad altri ex concorrenti di X Factor 4: la vincitrice Nathalie e i Kymera. Chi condurrà la serata? Non poteva esserci che Francesco Facchinetti :-) Sfortunatamente non ci sarà nessuna diretta televisiva dell’evento :-(
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  6. MARCO MENGONI OSPITE AD AMICI 2010 di MARIA DE FILIPPI IL 18 DICEMBRE 2010

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   35 Views
    .
    Grandi sorprese per tutti i fans di Amici di Maria De Filippi.

    Nella puntata di sabato 18 dicembre 2010 l'ospite musicale di Amici di Maria De Filippi sarà Marco Mengoni.
    Per la prima volta Maria De Filippi si apre ad accogliere all'interno del suo studio un vincitore di un talent show della concorrenza.

    Mai come quest'anno ci sono degli scambi tra le trasmissioni X Factor e Amici di Maria De Filippi.

    Sabato 18 dicembre 2010 Marco Mengoni metterà piede nello studio di Amici di Maria De Filippi, mentre a partire dalle puntate del serale ci sarà il nuovo acquisto Mara Maionchi.



    Per una volta, nel caso di Marco Mengoni, il talento è riuscito a superare la concorrenza tra reti e talent show.

    Chi meglio di Marco Mengoni, d'altronde, può capire la situazione nella quale si trovano al momento tutti i ragazzi della scuola di Amici di Maria De Filippi...

    Chissà se Marco Mengoni avrà modo di incontrare i ragazzi per dare loro alcuni consigli.

    Tutti sintonizzati su Canale 5 alle ore 14 sabato 18 dicembre 2010 per un appuntamento imperdibile: Marco Mengoni ad Amici di Maria De Filippi!

    Vuoi esprimere la TUA opinione commentando questo articolo? Clicca sul bottone "DISCUSS" che sta sotto questi banner pubblicitari!
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  7. pierdavide a domenica 5 mengoni su rai 1

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   64 Views
    .
    Nuovo appuntamento con Domenica In-L'Arena (voto: 6,5), il programma condotto da Massimo Giletti (6), in onda su Rai1 domenica 12 dicembre dalle 14. Dopo il rilascio di Mohamed Fikri, il giovane marocchino accusato della scomparsa di Yara Gambirasio da Brembate di Sopra (BG), si rifletterà sulle conseguenze che spesso l'influenza dei mass media può avere sull'opinione pubblica: si può diventare "mostri" in 24 ore? Interverranno sul tema i giornalisti Lamberto Sposini, Piero Sansonetti, Mario Sechi, lo psichiatra Paolo Crepet, l'ex presidente della Camera dei Deputati Irene Pivetti e il professor Stefano Zecchi. All'Arena, poi, dibattito aperto sulla scelta di diventare mamma a 50 anni, dopo la nascita di Penelope, figlia di Gianna Nannini. Insieme al conduttore animeranno il dibattito Marina Occhiena, Lamberto Sposini, Irene Pivetti e Paolo Crepet. Il sindaco di Milano Letizia Moratti sarà la prestigiosa ospite de L'Arena Protagonisti: Massimo Giletti in un'intervista esclusiva svelerà i caratteri familiari e privati di una grande donna ed imprenditrice, ricordandone i numerosi successi professionali.
    Dalle 15.55 alle 16.15 il pomeriggio di Rai1 si aprirà alle grandi storie d'amore monografiche di personaggi famosi in compagnia di Sonia Grey (5) e di Luca Giurato. In questa decima puntata di Domenica In...Amori (5) il racconto e le immagini de "la coppia più bella del mondo": il grande amore tra Claudia Mori e Adriano Celentano.
    Marco Mengoni e Lorella Cuccarini (6) di nuovo insieme apriranno Domenica In...Onda (6), alle 16.15 su Rai1, con la sigla live Il mio viaggio ed inoltre Mengoni presenterà il suo ultimo singolo In un giorno qualunque. Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata al Festival di Sanremo "E' già Sanremo": ospite di questa puntata è Francesco Renga con i suoi successi Angelo e Tracce di te e il suo nuovo singolo Un giorno bellissimo. Ancora grande musica con i Pooh che, oltre a presentare il loro nuovo lavoro Isabel, in un'intervista esclusiva racconteranno fatti inediti e mai svelati del loro trascorso artistico. Tra gli ospiti di questa puntata il cast di Natale in Sud Africa (Christan De Sica, Belen Rodriguez, Giorgio Panariello, Massimo Ghini, Max Tortora, Serena Autieri e Barbara Tabita) e quello del musical Alice nel paese delle meraviglie con il mago Casanova. Momenti comici esilaranti con la new entry Maurizio Battista ed i suoi irresistibili monologhi sui tanti paradossi dei nostri tempi e un'analisi socio-comica della cronaca odierna.
    2) Domenica Cinque (6), in onda dalle 14 su Canale 5 con Barbara d'Urso (6), torna ad occuparsi della cronaca che da giorni tiene col fiato sospeso l'Italia: da Brembate gli ultimi aggiornamenti sulle ricerche della piccola Yara Gambirasio, scomparsa lo scorso 26 novembre, e da Avetrana si farà il punto sulle indagini dell'omicidio di Sarah Scazzi alla luce delle ultime dichiarazioni di Michele...

    Read the whole post...

    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  8. Le canzoni, poi Bersani "Ecco l'Italia che verrà"

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   18 Views
    .
    Non daremo i numeri, ma saremo comunque uno di più!”. Decine di migliaia in corteo e piazza San Giovanni gremita per la grande manifestazione del Pd che si è conclusa intorno alle 18, dopo il lunghissimo applauso a Bersani e l’abbraccio dei big saliti tutti sul palco. Con i partecipanti che cominciavano a defluire verso il Centro, verso la stazione Termini, messi via i tanti striscioni, con le bandiere ormai arrotolate.

    FOTO Piazza San Giovanni vista dall'alto
    VIDEO Bersani: "Vergogna"

    La manifestazione più attesa dal Pd, quella a ridosso del 14 dicembre, il d-day della sfiducia a Berlusconi, era iniziata alle 14 con due cortei che sono confluiti a San Giovanni da piazza della Repubblica con in testa, dietro lo slogan 'Con l'Italia che vuole cambiare”, Bersani, il vice Enrico Letta, Anna Finocchiaro e Dario Franceschini, e da piazzale dei Partigiani, con in testa, tra gli altri, Veltroni, Rosy Bindi, Anna Finocchiaro, Sergio Cofferati, Nicola La Torre, Stefano Fassina.

    Una distesa di bandiere col simbolo dei democratici hanno pacificamente invaso Roma fin dalla mattina; tanti gli striscioni contro la "compravendita dei voti" e sulle "ruby-rie del premier". Bersani prende la parola poco dopo le 16,30. "Cominciamo, dai, che fa freddo", e la piazza esplode. "Qui presentiamo il volto di un grande partito popolare" - ha scandito il leader del Pd - e ancora: "Il mio sogno è dire all'Italia: Vieni via con me". Sotto il palco, in prima fila, i capi del partito e anche qualche ospite, come Oliviero Diliberto e Cesare Salvi. "Siete tantissimi, tanti giovani. Qui c'è l'italia di domani", ha detto il segretario del Pd, interrotto dalla folla che gridava il suo nome. In attesa dei leader, sul mega palco stile concertone del primo maggio si erano alternati ospiti, band e cantanti (e anche, non previsti, Simone Cristicchi e Fiorella Mannoia che ha interpretato la cover di Manu Chao 'Clandestino" con Roy Pace). Tra musica e artisti, alcuni militanti hanno letto articoli della Costituzione.

    Una banda ha fatto risuonare le note di 'Bella ciao', cantata dai manifestanti. Tanti gli slogan e i cartelli ironici, come un finto cartello stradale: il toponimo 'Arcore' è stato cancellato e corretto con la parola 'hardcore'. E cartelli anche contro la parentopoli di Alemanno e contro la visita ad Arcore del sindaco di Firenze Matteo Renzi che si è fatto vedere in piazza per pochi minuti. "E' una giornata importante, ma devo scappare perchè ho tanti appuntamenti, devo vedere Benigni", ha spiegato il "rottamatore". C'era anche il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti: "Una bella boccata d'ossigeno per tutti gli italiani che cercano una speranza: non è vero che dopo Berlusconi c'è il nulla, perchè ci sono persone pronte a governare. Spero che oggi abbiamo gettat...

    Read the whole post...

    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  9. Matt Cardle trionfa a X Factor Uk

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   5 Views
    .
    image
    Com'era nelle previsioni a vincere in Inghilterra X Factor è stato il cantautore 27enne Matt Cardle, nonostante avesse seri problemi alla gola. Puntata dopo puntata il pupillo del giudice Danii Minogue (sorella di Kylie) ha conquistato il cuore dei telespettatori. Simon Cowell, padre-padrone del format, ha deciso di lanciare Matt in America, in occasione del debutto di X Factor in quel Paese.

    Matt ha battuto all'ultimo scontro la 24enne Rebecca Ferguson e il gruppo One Direction e ha così portato a casa un contratto discografico da 1 milione di sterline. Inoltre è già in vendita il singolo, la cover "Many of Horror" dei Biffy Clyro però con l'altro titolo "When We Collide".

    Il cantautore ha confessato al tabloid The Sun di essere superstizioso e di aver indossato ad ogni esibizione gli stessi calzini sin dai tempi delle selezioni. Intanto il giovane ex pittore e decoratore di interni si gode il suo momento magico soprattutto perché ha faticato non poco a cantare durante la finalissima dal momento che è stato colpito da un virus alla gola: "Non mi ricordo nulla, ero confuso per gli steroidi e l'adrenalina". Orogliosa la madre Jenny: "Ha fatto un lavoro fantastico per vincere. Ho sempre creduto in lui ma non sapevo che avrebbe avuto così tanto successo".

    Superospiti musicali della puntata sono stati: Rihanna che ha supportato Matt tra le note di "Unfaithful", Robbie Williams ha proposto "She's the One" cantata in duetto con One Direction e Christina Aguilera ha duettato con Rebecca Ferguson in "Beautiful".

    Simon Cowell che sta preparando la prima edizione americana di X Factor ha deciso di puntare su Matt, nonostante fosse il giudice dei One Direction, per il lancio del talent show e far così conoscere la sua musica.
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  10. X Factor, Davide, Nathalie e Nevruz incantano l'8 Gallery di Torino: invia i tuoi video

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   26 Views
    .
    Applausi a non finire sabato scorso all'8 Gallery di Torino che ha ospitato i finalisti di X Factor. Gente in coda dal mattino ha atteso paziente l'arrivo di Stefano, Davide, Nathalie, Nevruz e i Kymera: intorno alle 17 sono saliti sul palco del centro commerciale mandando in visibilio la folla. I cantanti hanno presentato alcuni brani e i loro nuovissimi singoli che hanno svelato le loro qualità vocali. Un' occasione unica per ascoltare live la splendida voce di Nathalie Giannitrapani, vincitrice del talent show di Rai 2. Davide Mogavero invece, secondo classificato, si è distinto da subito per la forte personalità e per la capacità di emozionare il pubblico, tanto che alcuni lo hanno paragonato al vincitore dello scorso anno Marco Mengoni (protagonista anche lui di un incontro all' 8 Gallery pochi mesi fa). Nonostante i 17 anni il ragazzo pugliese è stato molto apprezzato dal pubblico, che dal 30 novembre può ascoltarlo anche nel suo primo ep "Il tempo migliore", connotato da un forte accento pop rock. Alla Corte della Ristorazione c'è stata grande attesa per l'esibizione del controverso Nevruz Joku. Il cantante, il cui nome svela le sue origine turche, nonostante si presentasse all'apparenza come il concorrente più trash e meno dotato dal punto di vista vocale, in poco tempo è diventato una star, come dimostra lo straordinario successo su Youtube della sua cover di "Se telefonando" di Mina (oltre 510mila visualizzazioni). Infine oltre al sorprendente Stefano Filipponi, sul palco dell'8 Gallery è salito anche il duo dei Kymera, il gruppo vocale più amato dal giudice del talent Enrico Ruggeri.
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .