1. Gianna Nannini, nuovo album “Io e te” e tour 2011

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   31 Views
    .
    Gianna Nannini ha annunciato l’uscita del suo nuovo album “Io e te” prevista per l’11 gennaio 2011, ed anticipato dal nuovo singolo “Ogni tanto” dedicato alla figlia Penelope, nata pochissimi giorni fa. Ma non finiscono qui le novità, perché ad accompagnare l’uscita del suo nuovo album ci sarà anche un tour 2011 ricco di appuntamenti che attraverserà lo stivale a partire dal mese di aprile 2011. La prima tappa che aprirà il tour è quella del Mediolanum Forum di Assago, a cui ne seguiranno per il momento altre quindici nelle principali città italiane. Vediamole insieme!Se volete vedere la bravissima Gianna Nannini dal vivo, che da pochissimo ha avuto la gioia della maternità, vi farà piacere sapere che i biglietti sono già disponibili a partire da oggi, venerdì 10 dicembre, su Tickeone e nelle prevendite autorizzate.



    Ma vediamo subito le tappe del tour:

    
29 aprile Assago (Mi), Mediolanum Forum

    3 maggio Roma, Palalottomatica

    7 maggio Reggio Calabria, Palacalafiore

    9 maggio Acireale, Palatupparello

    12 maggio Eboli (Sa), Palasele

    14 maggio Caserta, Palamaggiò

    16 maggio Perugia, Palaevangelisti

    18 maggio Bologna, Futurshow Station

    20 maggio Verona, Arena

    24 maggio Villorba (Tv), Palaverde

    25 maggio Bolzano, Palaonda

    27 maggio Firenze, Mandela Forum

    31 maggio Pesaro, Adriatic Arena

    2 giugno Genova, Vaillant Palace

    4 giugno Torino, PalaOlimpico
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  2. Tv: Benedetta, 14enne padovana vince 'Io canto'

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   13 Views
    .
    (ANSA) - VENEZIA, 12 DIC - E' Benedetta Caretta, 14enne di Carmignano di Brenta (Padova), la vincitrice della seconda edizione della trasmissione televisiva 'Io Canto'.

    Il televoto ha premiato la giovane concorrente veneta, gia' in testa alle preferenze dei telespettatori per sette puntate, nonche' finalista della passata edizione del talent show under 16 di Canale 5, condotto da Gerry Scotti. A Benedetta va dunque il percorso formativo di un mese, presso la New York Film Academy. (ANSA).
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  3. 4,2 mil telespettatori per i migliori anni

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   5 Views
    .
    Roma, 12 dic. (Apcom) - Ieri su Raiuno, in prima serata, il programma condotto da Carlo Conti 'I migliori anni' e' stato visto da 4.210.000 spettatori con un share del 20,51. Su Raidue, sempre in prima serata, l'episodio del telefilm 'Cold Case-Delitti Irrisolti' dal titolo 'Metamorfosi' è stato seguito da 2.257.000 spettatori pari a uno share dell'8,98; a seguire 'The Good Wife' con 'Una scelta difficile' - si legge in una nota Rai - ha raggiunto 1.928.000 spettatori con uno share del 7,92. Su Raitre 'Che tempo che fa' ha interessato 2.572.000 spettatori con uno share del 10,44; a seguire il docu-film 'A slum symphony' e' stato visto da 1.196.000 spettatori (5,15).

    Nel preserale di Raiuno si conferma leader il gioco a quiz 'L'Eredità', seguito durante 'La sfida dei 6' da 3.988.000 spettatori e uno share del 22,48, saliti nel gioco finale a 5.347.000 spettatori con uno share del 25,47. Bene nell'access prime time anche 'I soliti ignoti', con 5.114.000 spettatori (20,8).

    Da segnalare su Raiuno, nella fascia pomeridiana, il talk show 'Le amiche del sabato', scelto da 2.092.000 spettatori con uno share del 17,44.
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  4. Sanremo 2011: cresce l’attesa per un festival che vuol divertire

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   39 Views
    .
    Dodicesimo appuntamento stagonale con le riflessioni di Riccardo Cresci: il giornalista, volto giovane noto al pubblico di Sky Tg 24, quest’anno apre la settimana televisiva di Cinetivu. Oggi Riccardo ci parla dell’attesa che si è creata attorno al Festival di Sanremo 2011.

    Se i giovani si stanno allontanando ogni giorno di più dalla televisione, non si può dire certo lo stesso per il variopinto mondo musicale. Ragazzi di tutte le età convivono ormai tra telefonini, mp3, videogiochi e oggetti virtuali in tutti i passaggi della loro vita. Addirittura bambini di due anni già sanno armeggiare con la tecnologia più avanzata, figuriamoci cosa mai potrà accadere tra qualche anno. Sanno tutto, conoscono i dettagli, sembrano piccoli mostriciattoli già esperti della materia, come se lo avessero sempre fatto. La tecnologia avanza e le menti dei più piccoli sono subito pronte a recepire i nuovi messaggi, conoscono a perfezione come spingere un tasto o come sfiorare uno schermo, dove e come giocare con un’applicazione per Iphone o Ipod. La televisione sta a guardare, a cosa serve ai più piccoli guardare qualcosa che sta dentro uno schermo senza gestirla direttamente. Non si può scegliere, nessuno può parlare direttamente con il conduttore, con l’attore preferito, suggerire qualcosa, si può solo cambiare canale o spegnere la tivù. Il baby telespettatore ormai sta diventando un grande telespettatore, ha saltato la fase baby ed è già in fase avanzata. Se la tivù non attira, ecco che arrivano in sua difesa, cugini, nipoti e pronipoti, ovvero lettori mp3, smartphone, internet e la super innovazione telematica che ormai ha sbaragliato la Regina Tv. Almeno per quanto riguarda la fascia più giovane.

    Quest’anno sembra quasi che anche un colosso musicale come Sanremo stia ripescando tutti i suoi Assi persi per strada nelle ultime edizioni, come nella favola di Pollicino, dileguati dietro briciole già mangiate, quasi quasi il sempre verde Gianni Morandi vuole riportare a casa il classico Festival della Canzone Italiana, laddove neanche Pippo Baudo è più riuscito. Fermi tutti perché quest’anno si fa sul serio, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis aprono in questi giorni le danze delle interviste per la manifestazione Italiana più importante da sempre nel nostro panorama artistico. A seguirle ecco la coppia che scoppia, coloro che potranno veramente giocarsi un bel pezzo di carriera, i volti più simpatici di Italia 1 sono già carichi, Luca e Paolo prendono una pausa da Camera Cafè, si raffredda il ristretto e giungono nello sfarzoso Ariston di Sanremo. Un Festival divertente e rilassante, sembra quasi che l’idea di quest’anno possa essere, sorridiamo, svaghiamo la mente, gongoliamoci un po’ sul voler essere leggeri che di guai l’Italia ne sta passando già a quintali.
    Ci sono due belle, due simpatici, un mostro sacro della canzone Italiana, un cocktail che sembra già vincente acchiappa ascolti, anzi sbanca auditel e allora il contorno non può essere d...

    Read the whole post...

    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  5. Alla finale del Rock Contest trionfano The Street Clerks

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   32 Views
    .
    Hanno poco più di sessant'anni in tre. Alla finale del Rockcontest, la gara organizzata da Controradio in collaborazione con l'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Firenze, erano quelli con l'età più bassa. Eppure, The street clerks hanno convinto sia pubblico che giuria di addetti ai lavori, che li ha voluti primi all'unanimità. Cosimo Ravenni (contrabbasso e voce), Alexander Woodbury (chitarra voce) Valerio Fanciano (chitarra e voce) e, nei set elettrici, Francesco Giommi (batteria), si sono incontrati tre anni fa ma sono tutt'altro che dei novellini dei palchi rock: "Abbiamo alle spalle più di 200 concerti tra Toscana ed Emilia Romagna. Abbiamo suonato ovunque, nei pub, nei club, sia in versione acustica che elettrica, forti di un repertorio di classici del rock dagli anni Cinquanta ad oggi suonati sempre in chiave rockabilly o r'n'r - racconta Ravenni - e con armonizzazioni nelle parti vocali stile Beatles e Beach Boys. La scelta di questo genere? Forse è colpa mia, perché suono il contrabbasso che nella msuica di quei tempi era presente. In realtà, siamo un mix di gusti diversi: tra di noi c'è chi ama spudoratamente il rock anni Settanta, Jimi Hendrix in testa, e chi musica nuovissima".

    Ad un certo punto della loro storia, si sono stancati di suonare solo pezzi scritti da altri: "Fare cover è un buon modo per garantirti una bella quota di serate ogni anno. E poi noi non siamo stati mai un gruppo clone. Noi i pezzi altrui li rivediamo secondo il nostro gusto, li facciamo nostri. Comunque ci siamo resi conto che questa cosa delle cover ci stava prendendo troppo la mano: le serate andavano benissimo, veniva ad ascoltarci un sacco di gente, avevamo un fittissimo calendario di concerti. Però ci siamo sentiti di colpo stanchi, stressati. E poi il valore artistico di una band lo capisci dai pezzi originali. Lavorare a canzoni nostre è molto più stimolante. E poi, sono comunque il risultato di ciò che abbiamo fatto fino ad oggi".

    Dicono di scrivere con il cuore, Cosimo e i suoi amici. Raccontando cosa vivono, come vivono, come sono dentro: "Sono pezzi abbastanza introspettivi, dentro ci sono situazioni, emozioni che proviamo nella nostra vita, soprattutto legate alle ragazze, ai flirt, ma anche ai disagi. Non sono testi tragici, ma sereni. Alcuni sono spensaieratamente rock’n’roll". Metteranno a frutto la vittoria della gara rock più importante (e più antica) d'Italia - vinta da musicisti come Offlaga Disco Pax e Samuel Katarro, considerati oggi autentici capisaldi del rock alternativo - per crescere: "Dal punto di vista musicale le ossa ce le siamo fatte. Ci manca il know how manageriale, produttivo. Quindi registreremo un album e cominceremo a proporci in modo più professionale, più autoriale, che ci valorizzi come artisti". E se gli si chiede cosa ha la musica degli Street Clerk per aver convinto sia pubblico che giuria, Cosimo non ha dubbi: &q...

    Read the whole post...

    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  6. Eminem 're' di iTunes, è suo l'album più scaricato nel 2010

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   10 Views
    .
    'Hey, Soul Sister' dei Train la canzone più amata dell'anno
    New York, 9 dic. (Ap) - E' stata 'Hey, Soul Sister' dei Train la canzone più scaricata da iTunes in tutto il 2010. E' quanto emerge dalle classifiche di vendita dell'Apple Store diffuse oggi negli States. Fra i singoli, si sono piazzati secondo 'California Gurls' di Katy Perry con Snoop Dogg e terzo 'Love the Way You Lie' di Eminem con il contributo di Rihanna. Nella classifica degli album, il rapper di Detroit regna incontrastato col suo 'Recovery' seguito a ruota da Ke$ha con 'Animal' e Lady Gaga con 'The Fame' in terza posizione. Per quanto riguarda i film più venduti da iTunes, il primo posto spetta al premio Oscar 'The Hurt Locker'. L'episodio di 'Glee' intitolato 'The Power of Madonna' è stato il programma tv più scaricato e il gioco 'Angry Birds' l'app più venduta.
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  7. Musica: Subsonica, 'Eden' oggi in download gratuito e da domani su ITunes

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   16 Views
    .
    Roma, 9 dic. (Adnkronos) - A pochi giorni dall'annuncio della partenza del tour, che li vedra' impegnati nel 2011, e dall'entrata in studio per la realizzazione del loro nuovo, sesto album, anch'esso previsto per il 2011, i Subsonica hanno deciso di anticipare la pubblicazione di uno dei brani che comporranno il nuovo lavoro. ''Eden'' sara' in vendita da domani su ITunes. Inoltre sempre da domani sara' possibile ascoltare ''Eden'' in streaming su YouTube su www.youtube.com/subsonica. Il gruppo pero' ha deciso di regalare solo per oggi, a tutti coloro che si collegheranno al sito www.subsonica.it, il download gratuito del brano.
    A breve sara' pronto anche il video di questo primo brano, realizzato anche grazie alla partecipazione in prima persona del pubblico dei Subsonica. Un primo passo di avvicinamento a quello che sara' il loro nuovo lavoro, gia' definito da Max Casacci come ''un album multicolor, piu' luminoso del precedente che abbina forti intensita' emotive a ironie visionarie, in alternanza di stati d'animo. Come sempre siamo sintonizzati tanto sui canali internazionali della musica indipendente, quanto sulle lunghezze d'onda elettroniche dei suoni da club".

    ''Eden e' allo stesso tempo il nome di una sala danze e il simbolo di un paradiso interiore, che si raggiunge solo credendo in se stessi e nella forza proprie promesse'', spiega Samuel. ''Eden e' un brano della maturita' -aggiunge Max- sia nelle soluzioni musicali complesse e indefinibili, sia nel testo che parla della scelta di diventare adulti''. ''E' forse il brano realizzato con piu' spontaneita' e partecipazione da parte di tutti -prosegue Boosta- nonostante la ricchezza di soluzioni musicali e' stato composto e arrangiato quasi di getto''. Intanto sono aperte le prevendite per il tour che seguira' l'uscita del nuovo album, dieci date nei principali palasport italiani che partira' il 31 marzo da Pordenone per concludersi a Bologna sabato 16 aprile. Costo unico dei biglietti 20 euro.
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  8. Caro Emerald,e' olandese nuova jazz star Il singolo A Night Like This impazza in radioe su iTune

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   5 Views
    .
    (ANSA) - ROMA, 12 DIC - Arriva dall'Olanda il nuovo fenomeno della scena musicale internazionale. Caro Emerald, 29enne cantante jazz dall'intrigante look anni Quaranta, con il singolo A night like this, impazza nelle radio italiane e sta scalando anche la classifica iTunes. Dopo essere stata ospite d'onore all'ultima edizione del Monte Carlo Film Festival, e cavalcando l'onda del successo di Back it Up, Caro Emerald torna con questo brano, gia' colonna sonora di uno spot Martini nella natia Olanda.
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  9. Tv/ Ascolti Mediaset, 'Io canto' fa record e vince prima serata

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   5 Views
    .
    Roma, 12 dic. (Apcom) - Su Canale 5 Striscia la Notizia' è il programma più visto dell'access prime time sul pubblico attivo con il 20,03% di share e 4.457.000 telespettatori totali. A seguire, boom per la finale di 'Io Canto' che - si legge in una nota Mediaset - fa record e si aggiudica la serata con uno share del 25,45% sul target commerciale e 4.585.000 telespettatori totali. Nel momento della proclamazione della vincitrice, Benedetta Caretta, un telespettatore su due era sintonizzato sul programma di Gerry Scotti (picco del 51,28% di share). In day time bene 'Amici': 3.013.000 telespettatori totali con uno share sul pubblico attivo del 21,66%.

    Prosegue il successo di 'Verissimo', seguito da 2.040.000 telespettatori totali (18,27% di share commerciale), nella prima parte, e 2.144.000 telespettatori totali (17,64% di share commerciale), nella seconda parte.

    Su Italia 1, in prima serata, il film 'Santa Clause è nei guai' ha registrato 2.608.000 telespettatori totali (11,41% di share sul pubblico attivo).

    Su Retequattro, in seconda serata, 'Storie di confine', reportage sulle attività di Mediafriends nel mondo, hanno registrato 487.000 spettatori totali.
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .
  10. TV/ASCOLTI: RAI, 'TI LASCIO UNA CANZONE' IL PIU' VISTO NEL PRIME TIME

    AvatarBy S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    0 Comments   5 Views
    .
    (ASCA) - Roma, 11 dic - Il programma il meglio di ''Ti lascio una canzone'' trasmesso su Rai1 ieri sera ha vinto il prime time in termini di share con il 19.04 e 4 milioni 449 mila spettatori.

    Su Rai2 buoni risultati sia per l'episodio del telefilm ''N.C.I.S.'' che ha ottenuto 2 milioni 845 mila spettatori e uno share del 10.62 che per ''Criminal minds'' con 2 milioni 719 mila e l'11.18.

    Su Rai 3 il film ''Machan la vera storia di una falsa squadra'' ha realizzato 1 milione 241 mila spettatori e uno share del 4.80.

    In seconda serata su Rai2 buon risultato del programma ''L'ultima parola'' con 665 mila spettatori e uno share del 10.28.

    Da segnalare nel preserale gli ottimi ascolti de ''L'Erediita''' che ha fatto registrare nella Sfida dei 6 4 milioni 854 mila spettatori e uno share del 27.30 e nel Gioco finale 6 milioni 607 mila con il 30.42.
    Last Post by S.T.R.A.N.G.E. il 13 Dec. 2010
    .